Consulenza Sicurezza

La Sicurezza ...

La sicurezza è la “scienza” che cerca di studiare il rischio nelle sue forme più composite. Tutto questo con l’obiettivo di ridurlo al minimo e di controllarne le conseguenze. Ovviamente è quasi impossibile ridurre il rischio a zero, in quanto l’eliminazione totale del rischio è matematicamente impossibile, in quanto le variabili in gioco sono molteplici, a volte infinite. Va da sé che avere una sicurezza totale è praticamente impossibile. Attraverso l’analisi del rischio, però, è possibile definire il massimo livello di prevenzione e, di conseguenza, considerare l’accettazione del rischio residuo.
Il nostro Core Business, incentrato sulla “Corporate Security” o “Sicurezza Aziendale” ha come scopo la tutela dei beni Aziendali, materiali (persone, impianti, ecc.) e/o immateriali (spionaggio, segreti industriali, marchi e brevetti, ecc.). Questi costituiscono il patrimonio a cui ogni Impresa è legata.
La consulenza sulla Security Aziendale parte infatti dall’Analisi delle Vulnerabilità Aziendali, iniziando da una mappatura delle attività, dalla logistica strutturale, dal censimento del personale che opera al suo interno, ed infine dall’adeguamento dei dati sensibili, al fine di avere una “fotografia” che ci fornisca un punto di partenza statico della situazione.
A questo punto, si stabiliscono i possibili eventi (dannosi per l’azienda), dando la possibilità di adottare delle strategie che permettendo quindi di adottare delle strategie a tutela dell’azienda nella sua complessità, proporzionate economicamente all’evento.